Concorso Premio Mario Luzi (eventi)
EVENTI Concorso Premio Mario Luzi
Poco dopo si è qui come sai bene,
fila d'anime lungo la cornice,
chi pronto al balzo, chi quasi in catene.
Qualcuno sulla pagina del mare traccia un segno di vita, figge un punto.
Raramente qualche gabbiano appare.
Mario Luzi, La notte lava la mente (1957 da Onore del vero).
Nella scheda di iscrizione da scaricare e compilare, i candidati potranno scegliere una sezione (o più) di appartenenza.
photo by jackiechan.ecla
POESIA sez. I poesia edita
Poesia edita: Per un libro di poesia in lingua italiana pubblicato a partire dal 01/01/2007. Sono incluse le auto pubblicazioni, gli e-book e gli audio-book, oltre al consueto libro in forma editoriale classica. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro*
POESIA sez. II poesia inedita
Poesia inedita: Per tre poesie in lingua italiana o vernacolo, a tema libero, non eccedenti complessivamente i 120 versi. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 1.000,00 euro*.
POESIA sez. III poesia nascente
Per una silloge poetica inedita consistente in una raccolta, opera monografica, antologia, collettanea rilegata e mai pubblicata alla data della iscrizione al Premio. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro*.
OPERE MULTIPLE sez. IV
L’autore potrà iscrivere a sua discrezione, ovvero illimitatamente e senza restrizioni, opere multiple afferenti le varie sezioni del bando. Le singole opere sono regolate delle relative sezioni di appartenenza. Per l’iscrizione dalla terza opera in poi (iscrizione simultanea non differita) si applica una quota dimezzata, per ciascuna opera aggiuntiva, rispetto a quella ordinaria prevista, mentre invariati permangono i diritti di riproduzione copie.
TESI DI LAUREA edita o inedita sez. V
Magna cum laude: Per tesi di laurea o saggistica - già discussa o in fase di discussione, pubblicata o inedita - in ambito artistico, culturale, scientifico e tecnologico completamente inedite e redatta a partire dal 2000. Al vincitore sarà offerta la pubblicazione dell’opera. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro*.
NARRATIVA sez. VI
PREMIO ITALIA: Per un libro di narrativa in lingua italiana (tutti i generi) pubblicato a partire da 01/01/2007. Sono ammessi e ricompresi in tale sezione anche i libri di narrativa edita auto prodotti e gli e-book o audiolibri. Tale sezione ricomprende tutti i libri riconducibili a diversi generi letterari quali a titolo esemplificativi ma non esaustivo: narrativa, narrativa per ragazzi, fantasy, romanzo storico, giallo, ecc. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro*.
NARRATIVA sez. VII
ITALIA DELL'AVVENIRE: Per un libro di narrativa (tutti i generi: romanzo storico, narrativa contemporanea e per ragazzi, ecc.) in lingua italiana completamente inedito. Sono ricompresi ed ammessi in questa sezione anche i testi diffusi e pubblicati online. Al vincitore verrà conferito un premio del valore economico di 2.000,00 euro*.
Di seguito il bando premio Mario Luzi (la scheda di iscrizione può essere scaricata in formato word e/o in formato pdf)
a cura di Edmonda Fantini
Commenti
Posta un commento
È gradita la firma in calce al commento. Grazie.